Vai alla Homepage del Campus di Forlì Second Cycle Degree/Two Year Master in East european and eurasian studies

Bando per la selezione di 34 studenti per partecipare ad una simulazione di gestione di una crisi internazionale (NATO Model Event)

Published on 20 May 2015

La Scuola di Scienze Politiche - Vicepresidenza di Forlì, in partnership con la NATO Allied Commander Transformation HQ (ACT HQ), organizza nei giorni 8 e 9 ottobre 2015 la nona edizione del “NATO Model Event”.

Si tratta di una articolata attività di simulazione che coinvolgerà n. 34 studenti che dovranno “decidere come agire”, in veste di rappresentanti degli Stati che fanno parte del Consiglio Nord Atlantico, nel caso di una grave crisi internazionale. Il modello di simulazione elaborato dalla NATO è considerato un eccellente strumento applicativo per mettere in pratica ciò che gli studenti hanno imparato rispetto al ruolo della diplomazia nelle relazioni internazionali.

Il Nato Model Event coinvolgerà in tutto n. 34 studenti: 18 iscritti alla Scuola di Scienze Politiche – Sede di Forlì, 2 iscritti alla Scuola di Scienze Politiche – sede di Bologna e 14 iscritti ad altre Università italiane e straniere.

Gli studenti non iscritti alla Scuola di Scienze Politiche saranno selezionati direttamente dalle Università collaboranti.

Scade il 15 giugno 2015

Maggiori informazioni