Il Corso è finalizzato alla formazione di tutte le conoscenze specialistiche, di contenuto sia scientifico che tecnico, necessarie per lo svolgimento di attività lavorative con funzioni di alto livello all'interno delle aziende, nonchè nella libera professione, con particolare riguardo alle competenze amministrativo-contabili, fiscali, di marketing, di strategia al controllo di gestione e alla programmazione, alla gestione dell'innovazione e dell'internazionalizzazione.
E' previsto un particolare approfondimento delle tematiche inerenti il controllo interno ed esterno delle realtà aziendali pubbliche e private di ogni dimensione. Il Corso di propone di formare figure professionali di alto livello nei campi dell'amministrazione e della gestione aziendale, nonchè della consulenza economico-giuridico-contabile alle aziende.
Il Corso inoltre persegue l'obiettivo di formare professionisti capaci di svolgere funzioni sia di creazione, che di revisione dei sistemi di amministrazione, gestione e governo delle aziende private e pubbliche.
Per esaminare i programmi dei singoli insegnamenti clicca qui.