Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale

Accrediti per il Festival Cinevasioni - Opportunità di redazione stampa per studenti

Pubblicato il 04 settembre 2017

Sei uno studente e ti piace scrivere recensioni di cinema?
Vorresti far parte della redazione stampa di un Festival?

Cinevasioni, il primo Festival di cinema in carcere, che si terrà dal 9 al 14 ottobre nella Casa Circondariale Dozza di Bologna, offre agli studenti dell’Università di Bologna la possibilità di far parte della redazione stampa. In questo modo, potrai seguire da vicino un evento “fuori dal comune”, documentandone lo svolgimento e recensendo i film in concorso.

L’accredito ti consentirà di assistere insieme a giornalisti professionisti alle proiezioni e alle conferenze stampa che ogni giorno avranno come protagonisti grandi nomi del cinema italiano, intervistando in prima persona gli ospiti del Festival.

La redazione sarà coordinata dal giornalista RAI Franz Giordano

Le prenotazioni devono essere inviate entro il 30 settembre all’attenzione di Irene Sapone info@cinevasioni.it mettendo nell’oggetto della mail REDAZIONE CITEM e allegando la fotocopia di un documento di identità (f/r in un unico pdf).

Vuoi comunque partecipare al Festival come pubblico esterno?

Puoi farlo!

Le prenotazioni devono essere inviate entro il 20 settembre all’attenzione di Irene Sapone info@cinevasioni.it<mailto:info@cinevasioni.it> mettendo nell’oggetto della mail PUBBLICO ESTERNO e allegando la fotocopia di un documento di identità (f/r in un unico pdf).

Questi gli orari delle proiezioni: lunedì 9 dalle 9 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17, da martedì 10 a venerdì 13 doppia proiezione mattina e pomeriggio 9.30 – 11.30 / 14.30 – 17, sabato 14 ottobre 9.30 – 12-30. Vanno indicati i giorni e gli orari in cui si desidera essere presenti.

Se la richiesta fosse accettata, occorrerà presentarsi alla portineria della Casa Circondariale della Dozza in via del Gomito 2 a Bologna almeno mezz’ora prima, muniti di un documento di identità in originale. Durante l’intervallo tra la prima e la seconda proiezione non si potrà permanere all’interno del carcere.

In sala proiezioni non si potranno portare dispositivi elettronici propri (come cellulare, chiavette USB, macchina fotografica o computer), nemmeno se spenti.

L’organizzazione si riserva di accogliere in toto o solo parzialmente la prenotazione in base alle richieste pervenute.

Per maggiori informazioni, sono a disposizione i siti www.cinevasioni.itwww.dder.org e la pagina www.facebook.com/cinevasioni/.