Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale

Musical Fever - Cineteca di Bologna - Dicembre 2017

Pubblicato il 08 dicembre 2017

​Musical Fever

La febbre del musical attraverso un secolo. Torna, in versione restaurata, il dance movie proletario che nel 1977 fece di John Travolta un’icona del tempo; intorno alla Febbre del sabato sera, una rassegna che segue l’evolversi del genere e i passi di indimenticabili coppie (da Fred&Ginger di Top Hat a Emma&Ryan di La La Land) e di prodigiosi solisti (Gene Kelly sotto la pioggia, Liza Minnelli sui cabaret di Weimar). Con un omaggio al musical borderline, dai supercult The Rocky Horror Picture Show e The Blues Brothers al capolavoro di Jacques Demy Les Parapluies de Cherbourg.

La Cineteca di Bologna propone un programma ricco di incontri sul tema del musical e vari appuntamenti con le lezioni di cinema, a ingresso gratuito.

Si inizia martedì 12 dicembre, alle ore 17Michele Fadda (Università di Bologna) dialogherà sul tema Come on and hear! Fred Astaire e le canzoni del musical hollywoodiano.

L'incontro si inserisce all'interno della rassegna Musical Fever che, per tutto il mese di dicembre, ripercorrerà le strade del musical attraverso un secolo.

Qui il programma completo: http://www.cinetecadibologna.it/musical_fever/ev/programmazione