Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale

PROGETTO 'INCREDIBOL! L'INNOVAZIONE CREATIVA DI BOLOGNA' – QUARTA EDIZIONE

dal 23 luglio 2014 al 10 ottobre 2014

Il Comune di Bologna promuove il progetto Incredibol! - l’Innovazione Creativa di  Bologna. Incredibol! si sviluppa all'interno della collaborazione tra Regione Emilia-Romagna  – Direzione Attività Produttive, Commercio, Turismo – e Comune di Bologna – Dipartimento Economia e Promozione della Città – sul progetto "Imprese culturali e creative: sviluppare e sostenere un nuovo e importante cluster produttivo regionale". La  quarta edizione di Incredibol! intende selezionare nuovi soggetti del settore culturale e creativo che potranno accedere alle opportunità messe a disposizione dai partner, in un'ottica di consolidamento della rete regionale degli attori sempre più numerosi a servizio delle professioni creative.

 Incredibol! è una rete nata nel 2010, sempre aperta a nuove adesioni, per favorire la crescita e la sostenibilità del settore creativo a Bologna e in Emilia-Romagna, attraverso il coordinamento di azioni, risorse e benefici di diverso tipo messi a disposizione dai partner. Maggiori informazioni sul progetto, sui partner sui beneficiari delle passate edizioni sono reperibili sul sito www.incredibol.net.

Incredibol! è volto a sostenere lo sviluppo di progetti innovativi in campo culturale e creativo, favorendo la crescita e la sostenibilità del settore, avendo come principali destinatari i giovani creativi agli inizi dell'attività professionale o imprenditoriale in un'ottica di sostenibilità economica, innovazione e integrazione sociale. In particolare Incredibol! intende appoggiare progetti ben definiti, che illustrino l'idea di sviluppo dell'attività professionale o imprenditoriale delineandone la strategia, il volume di affari, gli investimenti, gli effetti socialmente significativi previsti secondo quanto indicato ai successivi punti 4 e 5 e le previsioni economiche finanziarie.

Maggiori informazioni sul progetto, sui partner sui beneficiari delle passate edizioni sono reperibili sul sito www.incredibol.net.

 

Conferenza stampa il 24 luglio alle ore 13. Scarica l'invito

Scarica il materiale informativo

Materiali per la domanda di partecipazione: Allegati A, B, C