Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale

BANDO DI CONCORSO - MOVIEVALLEY BAZZACINEMA

dal 27 novembre 2014 al 16 febbraio 2015

MOVIEVALLEY BAZZACINEMA FESTIVAL NAZIONALE DI CORTOMETRAGGI IN CONCORSO (QUARTA EDIZIONE – Marzo 2015)

 

Sono già iniziati i preparativi della 4ta edizione di Movie Valley Bazzacinema Festival Nazionale di Cortometraggi in Concorso 2015, ideato da Maria Grazia Palmieri, che si svolgerà a Bazzano Valsamoggia (Bo) con il patrocinio del Comune, della Fondazione Rocca dei Bentivoglio e con una lunga serie di patrocini in arrivo.  L'articolato cartellone, che comprenderà molte iniziative dedicate a Federico Fellini,  si svolgerà da giovedì 5 marzo a domenica 15 marzo 2015, giorno conclusivo, con la proiezione dei cortometraggi finalisti al Cinemax di Bazzano e l'assegnazione dei premi.

Consulta il regolamento

 

I punti fondamentali del Concorso 2015

Due sezioni:

1) “fiction”  (tema libero)

2) puntate pilota/n.ro 1 delle web series (tema libero)

 

Scadenza bando: 16 febbraio 2015

Premiazione 15 marzo 2015

 

I Premi:

- 1° Premio per il miglior corto della categoria FICTION : targa, buono da 500 euro spendibile in uno store, proiezione successiva al Festival, in una delle sale del Multicinema Bazzano, in una serata-evento dedicata ad un film d'autore, in data decisa dalla proprietà, che verrà comunicata agli interessati. Il corto sarà anche proiettato nella prima serata della seconda edizione di Corti in Corte, (organizzazione MVBazzacinema) in  data da definire.

 

- 1° Premio per il miglior corto della categoria WEB SERIES (puntata pilota/puntata 1) : targa, buono da 500 euro spendibile in uno store  e proiezione successiva al Festival, in una delle sale del Multicinema Bazzano, in una serata-evento dedicata ad un film d'autore, in data decisa dalla proprietà, che verrà comunicata agli interessati. Il corto sarà anche proiettato nella prima serata della seconda edizione di Corti in Corte, (organizzazione MVBazzacinema) in  data da definire.

 

Premio FELLINI:  (premio speciale della giuria al cortometraggio, scelto tra tutti quelli pervenuti, che risulti particolarmente originale e innovativo) : targa, pernottamento per due persone nel territorio della Valsamoggia. Il corto sarà anche proiettato nella prima serata della seconda edizione di Corti in Corte, (organizzazione MVBazzacinema) in  data da definire.