Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale

III edizione concorso video "Riprenditi la città, Riprenditi la luce"

dal 06 gennaio 2016 ore 23:00 al 18 marzo 2016 ore 23:00

Bologna

Terza edizione per il concorso video internazionale "Riprenditi la città, Riprendi la luce" promosso dall'AIDI - Associazione Italiana di Illuminazione - che si propone di divulgare la cultura della luce partendo proprio dai giovani, per conoscere e capire come, proprio attraverso la luce, interagiscono con la città dove vivono, studiano o lavorano.

Anche in questa III edizione i protagonisti sono i giovani under 30, la luce e la città. Il video è lo strumento per raccontarli: un breve filmato di 60 secondi che potrà essere girato con qualsiasi dispositivo mobile quali tablet, smartphone, videocamera, macchina fotografica, etc... La partecipazione è gratuita, individuale o in gruppo, per il quale deve essere indicato un capogruppo.

Tre le categorie:
LUCE E LUOGHI
I video dovranno raccontare la percezione della luce nei luoghi delle città e il suo ruolo di valorizzazione degli spazi urbani e di aggregazione sociale.
LUCE E PAROLE
In questa categoria anche le parole diventano uno strumento importante per raccontare la luce e le sue emozioni.
LUCE E AMBIENTE
I giovani possono raccontare il rapporto tra la luce e l’ambiente visto anche in termini di attenzione alla sostenibilità e al risparmio energetico.

C'è tempo fino al 19 marzo per partecipare!

Per maggiori informazioni scarica la brochure del concorso o visita la pagina web uffiale: www.riprenditilacitta.it