Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale

Concorso Ennesima Borsa di Studio - Ennesimo Film Festival, kermesse internazionale di cortometraggi.

dal 30 gennaio 2018 al 16 aprile 2018

Modena

Se hai un'idea per girare un cortometraggio e vuoi cimentarti con una nuova esperienza, da quest'anno l'Ennesimo Film Festival investe nella creatività dei giovani con un bando - finanziato dall'Ennesimo Film Festival e da Caesar Ceramiche - per vincere una borsa di studio pari a 2500 €.

Il concorso Ennesima Borsa di Studio nasce dalla volontà di sostenere la produzione di un cortometraggio della durata inferiore ai 20 minuti. ​Organizzato da Tilt Associazione Giovanile in collaborazione con Ceramiche Caesar all’interno dell’Ennesimo Film Festival, kermesse internazionale di cortometraggi, il concorso si aprirà il 1 gennaio 2018 e si concluderà domenica 15 aprile 2018 a mezzanotte. Ogni opera che arriverà oltre la scadenza non sarà presa in considerazione.

Il concorso si rivolge a autori under 40, senza limiti di nazionalità. Non vi sono limiti inerenti il genere delle opere presentate. Non sono ammessi soggetti per video musicali, filmati pubblicitari o industriali. Non c’è un massimo di opere da presentare, ma dovrà eseguirsi l’iscrizione per ognuna di esse. La partecipazione al concorso è gratuita.

Per iscriversi al concorso, occorre inviare una mail a ennesimosoggetto@ennesimofilmfestival.com (formato A4, Times New Roman, font 12) con i seguenti allegati in formato .doc o .pdf:

  • Allegato A – il soggetto (minimo cinque righe, massimo una pagina)
  • Allegato B – appunti di regia: ovvero l’approccio stilistico, le intenzioni del regista, breve approfondimento sui personaggi e luoghi (minimo una pagina, massimo tre pagine)
  • Allegato C – scheda di produzione: regista, sceneggiatore, produttore, cast, ecc (massimo una pagina)
  • Allegato D – biografia con filmografia di chi presenta l’opera e del regista a cui sarà affidata (massimo una pagina)
  • Allegato E – biografia con filmografia della casa di produzione, se presente (massimo una pagina)
  • Allegato F – budget di spesa: file excel da allegare con una previsione dei costi da sostenere e le relative voci di uscita
  • Allegato G – compilato in tutte le sue parti:
    http://bit.ly/AllegatoG_pdf (compila pdf online)
    http://bit.ly/allegatoG (download e compila .docx)
  • Carta di identità in corso di validità di chi presenta l’opera.

Per ulteriori informazioni sul concorso è possibile visitare la pagina ufficiale: https://www.ennesimofilmfestival.com/regolamento-ennesima-borsa-studio