Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale

Incontro "Fa il tuo cinema!"

dal 21 febbraio 2018 al 17 marzo 2018

Bologna

Il 16 marzo partecipa a Fa il tuo cinema! Gli studenti del Corso di Laurea in DAMS, del Corso di Laurea Magistrale in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale e dell'Accademia di Belle Arti di Bologna sono invitati a presentare i propri corto o mediometraggi alla proiezione libera che si terrà a Camere d'aria, dalle 19.30. L'evento, organizzato da studenti dell' Université Paris VIII Vincennes - Saint-Denis, è un'occasione per mostrare le proprie creazioni e costruire insieme uno spazio di condivisione di pratiche cinematografiche. 

Associando ogni proiezione ad un luogo, aperto, ai margini, come squat, luoghi associativi di varia natura, centri sociali, l'intento di questo evento periodico é di inventare un'altra modalità di programmazione cinematografica che non sia unicamente quella commerciale, o "su selezione". L'incontro, tra tre studenti di Paris 8 e un luogo, Camere d'Aria, spazio di creazione e di libertà artistica che accoglie spettacoli dal vivo, una ciclofficina, residenze artistiche, laboratori, luoghi di vita... ha fatto nascere il desiderio di organizzare una proiezione di film di studenti del DAMS e della Academia proprio li'.

Non c'è nessuna selezione ! Film personali, di lotta, fantastici, politici, anacronistici, poetici, intempestivi, autoprodotti, non finiti, realizzati durante corsi o fuori, senza regole, senza legge... Ogni film sarà presentato dal regista ! Per avere la possibilità di presentare diversi film durante la serata, saranno proiettati solo film di corta e media lunghezza. Per partecipare, vi invitiamo a mandare i vostri film via WeTransfer al seguente indirizzo: failtuocinema@gmail.com ​

Tutte le info qui: https://www.facebook.com/events/1384647841639204/