Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale

Corso di formazione gratuito COME CREARE UN CHARACTER ANIMATO

dal 09 marzo 2018 al 30 marzo 2018

Questo percorso di alta formazione ha l’obiettivo di trasferire le principali conoscenze e gli strumenti fondamentali per creare figure di Character Developer in grado di inserirsi immediatamente e con elevate competenze nel mercato cinematografico e audiovisivo locale e non solo. 

Cosa sarebbero Felix il gatto senza la sua coda prensile e mutante, Pee Wee Herman senza il sigaro, Paperino senza divisa da marinaretto e irascibilità, Gollum senza gli enormi, umanissimi occhi? 


Il corso insegnerà i meccanismi che hanno portato i grandi animatori e registi a sviluppare le loro creature di successo
, e a realizzare la “bibbia” di un nuovo character con la sua personalità, il suo aspetto fisico, il suo stile, la sua relazione con l’ambiente e gli altri personaggi.

Il percorso di alta formazione è della durata di 350 ore ed è rivolto a residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna. 

Il corso, organizzato da Future Film Festival ed Ecipar, è gratuito e a numero chiuso, invia la tua candidatura entro il 30 marzo 2018.

Tutte le info su requisiti di accesso e modalità di iscrizione QUI