Vai alla Homepage del Campus di Ravenna Laurea in Chimica e tecnologie per l'ambiente e per i materiali Materiali tradizionali e innovativi

La Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica

dal 20 marzo 2014 al 08 giugno 2014

La Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica promossa a livello nazionale dal Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, ha lo scopo di incentivare i giovani ad avvicinarsi alle materie scientifiche affinché esse possano diventare patrimonio culturale e formativo delle future generazioni.
 
Gli eventi in calendario della XIV edizione Faentina (mostre, conferenze, laboratori, incontri), coinvolgono molte istituzioni pubbliche e private quali Enti locali, Scuole, Università, Enti di ricerca, Associazioni, Istituzioni, Aziende, tutte impegnate nel promuovere a livello locale la conoscenza scientifica anche attraverso momenti espositivi che permettono una maggiore visibilità di quanto prodotto e realizzato all'interno delle proprie strutture.
 
 La manifestazione, che avrà luogo dal 20 marzo al 8 giugno, è per l'universo scientifico locale è un importante momento di contatto sociale, un'occasione preziosa per farsi conoscere e alimentare nella nostra Provincia l'interesse verso le scienze e fornire ai cittadini un'informazione tecnico- scientifica aggiornata.
 
La Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica mira in modo del tutto particolare a favorire la partecipazione dei giovani in età scolare alle iniziative in programma. E' infatti soprattutto ai giovani che possono essere affidate le speranze di un radicale rinnovamento e di un proficuo arricchimento della cultura di base del nostro Paese.

http://www.comune.faenza.ra.it/In-evidenza/Settimana-della-Cultura-Scientifica-e-Tecnologica