Vai alla Homepage del Campus di Rimini Laurea in Educatore sociale e culturale

Laboratorio “Information Literacy” - Progetto competenze trasversali

Pubblicato il 21 marzo 2017

Nell’ambito degli obiettivi compresi nel Piano Strategico 2016, l'Ateneo promuove  il Laboratorio “Information Literacy”​ parte del progetto “Competenze Trasversali", ovvero quelle azioni volte a “migliorare le competenze acquisite durante il percorso di studio per facilitare l’ingresso e la permanenza dei laureati nel mondo del lavoro”.

http://almaorienta.unibo.it/studenti-iscritti/competenze-trasversali-avvio-della-sperimentazione-per-gli-studenti-regolarmente-iscritti-in-corso-nella.a.-2016-2017

Il Laboratorio “Information Literacy”​, promosso dalle Biblioteche di Ateneo è un’attività formativa, la cui frequenza  obbligatoria, permetterà agli studenti di maturare i 3 cf previsti. Tali crediti entreranno a far parte a tutti gli effetti della carriera dello studente nell’ambito dei crediti utili per il conseguimento del titolo (tra quelli previsti tra i crediti a libera scelta nel piano didattico dello studente - “tipologia D”) o in “sovrannumero” rispetto ad essi (corsi aggiuntivi). SONO PREVISTI CORSI ANCHE PRESSO IL CAMPUS DI RIMINI.

Le iscrizioni al laboratorio si aprono oggi, attraverso un invito gestito da Aform che arriverà via mail agli studenti del Campus.