Sei in: Home > Laurearsi > Il mondo del lavoro > Commissione Università e Imprese

Commissione Università e Imprese 

La Commissione intende promuovere lo scambio scientifico tecnologico fra i CDL di Informatica per il Management e Scienze di internet e le imprese, con speciale attenzione al rapporto fra gli studenti ed il mondo del lavoro.

In particolare, la Commissione si propone di:

  • Organizzare incontri seminariali sui rapporti fra Università e Imprese
  • Promuovere studi specialistici e ricerche scientifiche su tematiche proposte dalle aziende
  • Facilitare l’erogazione di premi e borse di studio agli studenti patrocinate dalle aziende
  • Stimolare l'impiego efficiente delle nuove tecnologie nelle imprese
  • Consentire lo svolgimento in forma consortile di attività di comune interesse tra Università e imprese
  • Consentire alle imprese di fregiarsi del nome e del logo dell’Università di Bologna per le attività patrocinate dalla Commissione
  • Promuovere presso le imprese associate, anche attraverso incontri mirati, l'istituto del dottorato di ricerca evidenziandone i costi a carico delle imprese stesse e le opportunità che consentono d'incentrare il percorso di ricerca su una tematica concordata con l'azienda, nonché di svolgere una parte del medesimo presso la struttura aziendale.

    Per maggiori informazioni visitare la relativa pagina qui.


Borse di studio

Attraverso la Commissione sono disponibili diverse Borse di studio per i laureati in Informatica per il Management, Scienze di Internet e Informatica. Per maggiori informazioni visitare la relativa pagina quì.

Tirocini

Attraverso la Commissione lo studente partecipa in modo costante e continuativo all'attività di un’azienda direttamente presso la struttura ospitante. L’Università è convenzionata con varie aziende. Per maggiori informazioni visitare la relativa pagina quì.

Tesi in Azienda

La Commissione darà la possibilità allo studente di svolgere la propria tesi nelle aziende che si sono affiliate alla Commissione. Ciò potrebbe permettare al laureato un più veloce inserimento nel mondo del lavoro. Per ulteriori informazioni visitare la relativa pagina quì.

Aziende partner

Per l' elenco delle aziende partner della Commissione Università e Imprese con i relativi contatti visitare la relativa pagina qui.

Eventi

La Commissione organizza eventi inerenti al Corso di Laurea.
Per ulteriori informazioni visitare la pagina relativa ad ogni evento.

- Social Network: Università e Imprese


© Copyright 2017 - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna  -  Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna - Partita IVA: 01131710376