Il Corso ti forma per progettare, sviluppare e gestire sistemi e applicazioni in ambito informatico, fornendo una cultura scientifica e ingegneristica di base e una conoscenza approfondita delle tecniche e metodologie di progettazione e degli strumenti più attuali per la realizzazione di soluzioni informatiche.
Il programma offre una formazione multidisciplinare con solide fondamenta teoriche ed empiriche per analisi approfondite, con un costante focus sulla prospettiva comparata e internazionale. Inoltre, include attività pratiche per un'applicazione concreta delle competenze acquisite.
Nell'ambito delle esperienze all'estero, il Corso offre la possibilità di svolgere tirocini presso organizzazioni internazionali e partecipare a programmi di scambio. Queste esperienze offrono un contatto diretto con le realtà internazionali, arricchendo la comprensione delle dinamiche globali e fornendo un vantaggio concreto nel mercato del lavoro internazionale.
Ti permette di studiare l'informatica sia dal punto di vista matematico/scientifico, sia da quello progettuale/ingegneristico
Conoscerai le metodologie di progettazione e le tecnologie informatiche più attuali per la realizzazione di soluzioni informatiche
Continuo aggiornamento dei contenuti dei corsi, corpo docente giovane e attento alle tendenze più innovative
Il mondo del lavoro richiede un numero sempre maggiore di laureati in informatica
Un rapporto continuo e costruttivo con il corpo docente
Fin da sempre appassionato di informatica, ho trovato il corso estremamente stimolante. I vari progetti pratici hanno dato modo di mettere alla prova le mie capacità, rendendo l'apprendimento coinvolgente e divertente. Quest'esperienza ha accresciuto la mia curiosità, spingendomi a proseguire gli studi nel settore.
Manuel Andruccioli, laureato
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali