Sei in: Home > Tutor di accoglienza e di Orientamento

Tutor di accoglienza e di Orientamento  

Sede di Bologna

Il tutor di accoglienza e di orientamento –  per sua stessa esperienza all’interno dei percorsi formativi attivi presso la Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione  -  costituisce un utile punto di riferimento per gli studenti nei rapporti con i docenti ed in generale nell'organizzazione delle attività relative al proprio percorso.

Ogni anno indicativamente dall’inizio delle lezioni a settembre fino a novembre  viene attivato lo sportello di informazione e orientamento presso il Dipartimento LILEC via Cartoleria 5, interamente gestito dal Tutor. Tale figura affianca, supporta e rafforza il servizio di orientamento attivo tutto l’anno presso la Vicepresidenza di Bologna.

Le date e gli orari di ricevimento del tutor di accoglienza e di orientamento vengono annualmente pubblicati sulla home page del portale della Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione.

Le funzioni

Il tutor svolge una funzione di interfaccia tra gli studenti e il corso di studio e offre un punto di riferimento concreto per reperire informazioni, ad esempio, sulle modalità di accesso al corso e lo svolgimento delle attività didattiche. 
Gli studenti possono rivolgersi al tutor anche per segnalare eventuali richieste relative ad aspetti logistici o organizzativi.

Il tutor – come figura di supporto e di rafforzamento del servizio di orientamento della Scuola -  svolge un'attività di sostegno personalizzato all'apprendimento per quegli studenti, che per ragioni lavorative o altro, abbiano maggiori difficoltà a mantenere una chiara programmazione degli studi e degli esami.

I contatti

email: lingue.orientamento@unibo.it

© Copyright 2017 - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna  -  Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna - Partita IVA: 01131710376