Sei in: Home > Studiare > Sempre utili > Certificazioni linguistiche Francese - Portoghese - Russo - Spagnolo - Tedesco

Certificazioni linguistiche Francese - Portoghese - Russo - Spagnolo - Tedesco

A partire dall'a.a. 2014/15 NON verranno più accettate certificazioni linguistiche come equipollente della prova delle esercitazioni per nessuna lingua. Tutti gli studenti, pertanto, dovranno sostenere le prove finali delle esercitazioni del primo, secondo e terzo anno.
Gli studenti che si immatricolano al primo anno (oppure iscritti al secondo anno che scelgono una delle lingue indicate come terza lingua) in possesso di una certificazione a partire dal livello B2 sono invitati a presentarsi con una copia della certificazione al ricevimento del titolare di "Lingua e Linguistica 1" per concordare un percorso personalizzato utile al mantenimento e all’approfondimento delle loro competenze pratico-strumentali nonché alla preparazione delle prove finali delle esercitazioni.

Tali certificazioni linguistiche esterne saranno considerate solo al momento dell’immatricolazione (o all'inizio del 2° anno di studio per la terza lingua) e riconosciute per la validità di due anni dalla data del conseguimento.

Riconoscimento di certificazioni esterne ai fini del test di piazzamento:

© Copyright 2017 - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna  -  Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna - Partita IVA: 01131710376