Vai alla Homepage del Campus di Ravenna Laurea in Scienze ambientali

Notte Europea dei Ricercatori, 29 Sett. 2017

Pubblicato il 20 settembre 2017

Il 29 settembre a Ravenna torna la Notte Europea dei Ricercatori, la più importante manifestazione europea di comunicazione scientifica che coinvolge oltre 300 città europee. La manifestazione ha l’obiettivo di avvicinare i ricercatori ai cittadini di tutte le età e di evidenziare l’importanza e l’impatto positivo della ricerca nella vita quotidiana. Un’opportunità per creare un legame tra scienza e società, per un confronto/dibattito continuo su temi cruciali della ricerca scientifica.

Quest’anno la Notte Europea dei Ricercatori si svolgerà a Ravenna e Faenza. A Ravenna gli eventi si svolgeranno presso Palazzo dei Congressi, Largo Firenze 1 mentre a Faenza le attività saranno svolte presso la sede ex-Salesiani, via San Giovanni Bosco 1.

Il programma, ricco di interventi e proposte, presenta la ricerca di Ravenna e Faenza al pubblico, passando dall’archeologia alla giurisprudenza, dalla chimica all’ingegneria, alla medicina. Non mancheranno momenti di confronto e intrattenimento, la serata si concluderà con il concerto di band emergenti in "Note dei ricercatori" organizzato da UniversiRà.

 Per maggiori informazioni sul programma della Notte; www.nottedeiricercatori-society.eu

Per informazioni sull'evento musicale "Note dei ricercatori":
https://www.facebook.com/events/843165205859324/?ref=br_rs

 

Negli allegati potrete trovare anche le informazioni per la mostra Archeologi dell'Università di Bologna a Pompei, ​attiva nel periodo:

29 settembre – 18 ottobre 2017
Da lunedì a venerdì; 12.00-18.00
Domenica; 14.00-19.00