Sei in: Home > Avvisi > 2017 > maggio > Fai il Servizio civile all'Università di Bologna

Fai il Servizio civile all'Università di Bologna

31 maggio 2017
Se hai tra i 18 anni e devi ancora compiere i 28, sei un cittadino europeo e hai interesse per il Servizio civile volontario, puoi decidere di farlo presso l'Università di Bologna nelle sue sedi Multicampus.
 

Per vivere un' importante e spesso unica occasione di crescita personale, poter aggiungere un'esperienza qualificante al tuo bagaglio di conoscenze e dedicarti alla solidarietà e al bene di tutti.

Il servizio civile volontario ti impegnerà per dodici mesi, per un monte annuo di 1400 ore e 30 ore settimanali minime obbligatorie, sono previsti 20 giorni di permesso retribuito. Oltre che svolgere un'importante esperienza lavorativa, che potrai aggiungere sul tuo CV, avrai la possibilità di acquisire un monte ore di formazione a cura dell'ARCI e dell'Università di Bologna.

Ad ogni volontario spetta un assegno mensile di 433,80 Euro al mese e, a seconda degli specifici progetti, possono essere riconosciuti crediti formativi da parte di alcuni Corsi di studio.

Come e quale progetto scegliere?

  • Yes, We Campus– 17 posti
    Il progetto mira al potenziamento dell’attività di accoglienza e orientamento e degli sportelli informativi del Campus di Forlì nei confronti di tutti gli utenti dell’Università e della cittadinanza nel complesso. - Sede di Forlì
  • CampusInsieme  – n. 16 posti.
    Il progetto ha lo scopo di garantire un efficace inserimento degli studenti nella vita universitaria e nel tessuto cittadino, pari opportunità di accesso e successo formativo a tutti, attraverso il miglioramento della qualità dei servizi informativi agli studenti.- Sede di Cesena.

Per maggiori informazioni visiona gli allegati e consulta il link del box "Vedi anche"

© Copyright 2017 - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna  -  Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna - Partita IVA: 01131710376