Sei in: Home > Iscriversi > Il Corso si presenta > I tutor del corso di Laurea

I tutor del corso di Laurea  

I tutor del corso di laurea costituiscono un utile punto di riferimento per gli studenti anche nei rapporti con i docenti ed in generale nell’organizzazione delle proprie attività di studio.

Le funzioni

I tutor svolgono una funzione di interfaccia tra gli studenti e il corso di laurea, per offrire un punto di riferimento concreto per le attività didattiche, per reperire informazioni, nonché per raccogliere segnalazioni circa eventuali criticità ed in generale le richieste degli studenti relative sia ad aspetti logistici e organizzativi sia ad altri tipi di problematiche.

IL TUTOR DOCENTE: è un Professore del Corso di Studio che può essere di riferimento durante tutto il percorso formativo. Il Tutor Docente ha il compito di orientare gli studenti a fine di fronteggiare eventuali ostacoli istituzionali che possano presentarsi nel corso degli studi. Ci si può rivolgere ai tutor docenti per avere suggerimenti e spiegazioni sulla metodologia di studio e di ricerca. 

IL TUTOR STUDENTE: in genere è uno studente che ha frequentato il corso di laurea e collabora con il Presidente del Corso di Studio. Svolge una funzione di sostegno personalizzato all’apprendimento, utile soprattutto per mantenere i contatti con studenti che, per varie ragioni, (ad esempio, attività lavorative) presentano maggiori difficoltà rispetto agli esami e a una chiara programmazione degli studi e della carriera.

I contatti del Tutor Docente 

I contatti del Tutor Studente

Velia Mingione  mail: velia.mingione@studio.unibo.it

Studentessa della laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari

Sede e orario di ricevimento

I tutor si possono contattare via mail.

 

© Copyright 2017 - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna  -  Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna - Partita IVA: 01131710376