Vai alla Homepage del Campus di Ravenna Laurea Magistrale in Biologia marina

Formazione sulla sicurezza in laboratorio per gli studenti NON IMMATRICOLATI alle Lauree: Scienze Ambientali (L), Analisi e Gestione dell'Ambiente (LM), Biologia Marina (LM ) - Sede di Ravenna)

Pubblicato il 16 novembre 2017

Corsi in presenza

Studenti NON IMMATRICOLATI - modalità di iscrizione.

Per conseguire l'idoneità alla frequenza dei Laboratori Didattici e di Ricerca lo studente dovrà partecipare all'edizione proposta, per un totale di 4 ore.

Non essendo possibile la prenotazione su SOL (Studenti Online) è necessario inviare una e-mail al Formatore - Dott. Mauro Cesarini (mauro.cesarini@unibo.it)

La formazione specifica parte seconda (Modulo 3) tratta specificamente dei rischi legati all'ambiente del laboratorio di natura chimico-biologico e biologico-naturalistico. I corsi vengono organizzati in aula almeno una volta all’anno, tipicamente all’inizio dell’anno accademico, per permettere agli studenti del primo anno di formarsi e accedere così ai laboratori.

L' edizione, sotto riportata, è rivolta agli studenti del 1° anno del CdL in Scienze Ambientali e dei CdL Magistrale in Analisi e Gestione dell'Ambiente e Biologia Marina ed è altresì valida come recupero per quanti non risultano ancora in regola con la Formazione.

Data: 27/11/2017 Orario: 9-13
Sede: Aula 5-6 (Aule Didattiche Scienze Ambientali) Via Sant’Alberto n. 163 – Ravenna
Docente: Dott. Mauro Cesarini

 

Corsi in e-learning

Per svolgere i corsi in e-learning (Moduli 1 e 2) è necessario accedere, utilizzando le proprie credenziali istituzionali (@studio.unibo.it), alla piattaforma e-learning https://elearning-sicurezza.unibo.it  a partire dalla data di immatricolazione.

Una volta terminato ciascun corso di formazione online, sarà possibile sostenere il test finale direttamente sulla piattaforma. Superato il test, non resta che scaricare la certificazione su Studenti On Line e conservarla.