Sei in: Home > Studiare > Didattica > Laboratori didattici di Biologia Marina

Laboratori didattici di Biologia Marina 

I laboratori didattici sperimentali sono strutture didiattiche messe a disposizione degli studenti della Laurea Magistrale in Biologia Marina per dare una formazione tecnico-scientifica a livello pratico ed individuale.

Da Aprile 2009 sono attivi tre laboratori didattici sperimentali dotati di 12-16 postazioni di lavoro per gli studenti: il Laboratorio di Microscopia Biologica Digitale, il Laboratorio di Biologia Sperimentale Naturalistica e il Laboratorio di Biologia Molecolare. I tre laboratori integrano il Laboratorio Informatico presente nello stesso plesso didattico dell'Università di Bologna a Ravenna, in Via Sant'Alberto,163.

Questi laboratori didattici sperimentali sono stati realizzati con il contributo della Fondazione Flaminia.
Le potenzialità didattiche dei quattro laboratori didattici sperimentali possono essere combinate in modo sequenziale o parallelo per realizzare sperimentazioni multidisciplinari per l'osservazione e l'analisi della diversità degli ecosistemi marini. 

Di seguito una breve descrizione delle attrezzature disponibili, delle funzionalità e delle attività che possono essere svolte nei in ciascun laboratorio:

Laboratorio di Microscopia Biologica Digitale 

Laboratorio di Biologia Sperimentale Naturalistica 

Laboratorio di Biologia Molecolare

Laboratorio Informatico

Ciascun laboratorio didattico può essere prenotato dal docente responsabile del corso

  • collegandosi al sito Prenotazione aule e facendosi rilasciare dal Prof. Giorgio Sartor (amministratore del sito del diario) username e password per accedere
  • inviando la richiesta di prenotazione (laboratorio, data/e e ore) alla Portineria via email (carmela.iacono@unibo.it o mila.stella@unibo.it) o via telefono (0544937301) o via fax (0544937303)

© Copyright 2017 - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna  -  Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna - Partita IVA: 01131710376