Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Ingegneria energetica

Formulazione del voto finale

Voto finale Laurea Magistrale

Per l'attribuzione della votazione finale dell'esame di Laurea magistrale, il voto di partenza è dato dalla media dei voti degli esami di profitto, calcolata con le regole di seguito riportate:

1) Il voto di laurea viene espresso in centodecimi.

2) Si assume come voto di partenza la media pesata, riportata in cendodecimi, dei voti di merito ottenuti negli esami, essendo peso il numero di CFU di ciascun esame, escludendo dal computo della media le idoneità corrispondenti a tirocini e laboratori .

4)  Il voto di partenza ottenuto secondo le regole sopra esposte viene incrementato fino a un massimo di 5 punti, comprensivi di arrotondamento. Nel Caso di Tesi di Maggiore Impegno, il voto di partenza può essere incrementato fino ad un massimo di 7 punti, comprensivi di arrotondamento.

Tesi di maggiore impegno

Affinché sia concesso il riconoscimento del Maggiore Impegno, il Relatore deve inviare una lettera motivata di richiesta, unitamente al pdf della Tesi e a un extended abstract dell’elaborato (circa due pagine) al Presidente della Commissione con un anticipo di almeno 7 giorni rispetto alla data dell'appello di Laurea.

L’invio dell’extended abstract non è necessario se questo è già contenuto nella Tesi.