Sei in: Home > Studiare > Comunità > Tutor del corso di studio

Tutor del corso di studio

Il tutor del corso di studio costituisce un utile punto di riferimento per gli studenti nei rapporti con i docenti ed in generale nell'organizzazione delle attività relative al proprio percorso.

Le Funzioni

Il tutor svolge una funzione di interfaccia tra gli studenti e il corso di studio e offre un punto di riferimento concreto per reperire informazioni, ad esempio, sulle modalità di accesso al corso e lo svolgimento delle attività didattiche. Gli studenti possono rivolgersi al tutor anche per segnalare eventuali richieste relative ad aspetti logistici od organizzativi.

Il tutor svolge, inoltre, un'attività di sostegno personalizzato all'apprendimento per quegli studenti, che per ragioni lavorative o altro, abbiano maggiori difficoltà a mantenere una chiara programmazione degli studi e degli esami.

I contatti

E' inoltre presente il tutor per le attività connesse all’Internazionalizzazione dei Corsi di Studio di Ingegneria afferenti alla vicepresidenza di Cesena e risponde ai quesiti che perverranno alla casella di posta ingarc.vpce.internazionalizzazionecesena@unibo.it

Il programma Erasmus+- Mobilità per Studio consente agli studenti di trascorrere un periodo di studi continuativo, dai tre ai dodici mesi, presso un'Università Europea convenzionata con l'ateneo di Bologna.

Sede e orario di ricevimento

Mellea Antonio: previo appuntamento tramite e-mail, presso Segreteria Didattica Scuola di Ingegneria e Architettura, via Cavalcavia 61, 47521 Cesena (FC) 

© Copyright 2017 - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna  -  Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna - Partita IVA: 01131710376