Sei in: Home > Iscriversi > Iscrizioni > Iscriversi al Corso

Iscriversi al Corso 

Per accedere al Corso sono richiesti dei requisiti curriculari e un'adeguata preparazione. Inoltre è necessario seguire la procedura che prevede la domanda d'immatricolazione, la presentazione di alcuni documenti, il pagamento delle tasse d'iscrizione.

L'immatricolazione ai corsi di laurea magistrale è subordinata al superamento di una prova di verifica dell'adeguatezza della personale preparazione.
La domanda di ammissione alla prova di verifica va presentata esclusivamente online tramite il servizio Studenti online, entro e non oltre il termine fissato nell'apposito bando di concorso pubblicato negli allegati di questa pagina.

Informazioni generali
Consulta le informazioni generali sulle iscrizioni nella pagina del Portale d’Ateneo

Requisiti d’accesso
Il Corso prevede requisiti specifici per l’accesso che verranno verificati secondo le modalità indicate nel Bando di ammissione.
Solo dopo aver compiuto tutti i passi previsti per verificare il possesso dei requisiti, sarà possibile procedere con la compilazione della domanda di immatricolazione.
Consulta i requisiti d'accesso del Corso .

Data della Prova di verifica dell'adeguatezza della personale preparazione
Tutte le scadenze saranno rese note con l'informativa di  accesso al corso pubblicata nella sezione allegati.

© Copyright 2017 - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna  -  Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna - Partita IVA: 01131710376