Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Sicurezza e qualita' delle produzioni animali

Esami a scelta e Piani di Studio on-line

Il servizio Piano di Studio via Web permette di effettuare la selezione delle attività a scelta previste dal tuo piano di studio.

Istruzioni per gli studenti in corso

 Gli studenti iscritti al II anno devono scegliere esami  per almeno 12 CFU.

Il Corso di studio propone una serie di insegnamenti specifici che sono riportati nel piano didattico. Durante il primo anno di corso (indicativamente nel mese di aprile) verrà effettuata una presentazione degli scopi e dei contenuti dei corsi opzionali proposti dal corso di studio per l’AA successivo. Nel mese di maggio  gli studenti effettueranno (mediante apposita modulistica) una prescelta che permetterà al Consiglio di Corso di decidere se attivare tutti o solo in parte gli opzionali proposti.

Inoltre dal corrente anno accademico l'Ateneo di Bologna propone insegnamenti che sviluppano le competenze trasversali degli studenti da inserire nel piano didattico come insegnamenti a scelta autonoma dello studente. Maggiori informazioni e l'elenco completo dell'offerta dell' Ateneo al seguente link 

La presentazione del piano di studi on-line, per l’anno 2017/2018, sarà aperta dal 16/10 al 31/10/2017.

 Può accedere al servizio chi è in regola con il pagamento della prima rata di iscrizione del secondo anno di corso e di tutte le tasse universitarie precedenti. Per gli studenti stranieri è richiesto il possesso del permesso di soggiorno in corso di validità.

I piani di studio saranno caricati direttamente in carriera alla conferma delle scelte effettuate.

Nel periodo stabilito per la compilazione dei Piani di studio via web, lo studente potrà compilare e modificare le scelte senza limitazioni. Sarà valido solo l'ultimo Piano di Studio presentato e salvato entro i termini previsti.

 I corsi che non otterranno un numero adeguato di studenti (minimo 5) non verranno attivati. La Segreteria Studenti contatterà gli studenti interessati per la scelta dei corsi in sostituzione di quelli non attivati.