Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Scienze filosofiche

Titolo multiplo

Pubblicato il 17 aprile 2014

Il Corso di Laurea in Scienze filosofiche ha sottoscritto una Convenzione con l’Université de Bourgogne (Digione - http://ufr-lettres-philosophie.u-bourgogne.fr) e con la Johannes Gutenberg Universität (Mainz – http://www.fb05.uni-mainz.de) per il conseguimento di un titolo doppio/triplo. Tale Convenzione prevede che lo studente consegua un titolo doppio/triplo frequentando corsi e acquisendo crediti secondo un piano di studi stabilito dalla Convenzione stessa (denominazione dei corsi; n. dei mesi e n. dei crediti) durante il periodo di mobilità che trascorre presso una/due Università partner.

Le domande per partecipare alla selezione vanno presentate contestualmente al bando Erasmus (sedi di Dijon e Mainz. Responsabile: prof.ssa M. Spallanzani). La selezione segue i medesimi tempi e gli stessi criteri stabiliti dall’Ateneo per il programma Erasmus (link). Tra i requisiti, è fondamentale una buona conoscenza della lingua della/delle sede/sedi partner (livello B2).

Per informazioni, rivolgersi ai docenti delegati all’internazionalizzazione del C.d.L in Scienze filosofiche, e del Dipartimento di Filosofia e Comunicazione, Prof.ssa R. Campaner (raffaella.campaner@unibo.it), Prof.ssa M. Spallanzani (mariafranca.spallanzani@unibo.it), o al tutor all’internazionalizzazione del Dipartimento di Filosofia e Comunicazione, dott.ssa C. Tamburini (chiara.tamburini5@unibo.it) o  all’Ufficio didattico della Scuola di Lettere e Beni culturali (info.lettere@unibo.it).