Sei in: Home > Studiare > Didattica > Piani di studio

Piani di studio 

Modalità e scadenze per la presentazione dei piani di studio

Scarica allegato per la presentazione dei piani di studio

Prolungamento della durata degli studi (percorso lungo)

Se hai particolari esigenze personali e vuoi prolungare la durata degli studi puoi fare domanda per iscriverti ad un Corso di Studio a percorso lungo. Questa condizione ti permette di svolgere la tua carriera universitaria in un tempo superiore a quello previsto senza andare fuori corso.

Per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro, l’Ateneo offre ai propri studenti corsi di Imprenditorialità, Information Literacy, Approccio al mondo del lavoro e insegnamenti di lingue come arabo, cinese, portoghese. Ulteriori informazioni sui corsi.

Per frequentare le lezioni e sostenere la prova finale, gli insegnamenti devono essere inseriti dallo studente nel proprio piano di studi, nell'ambito dei CFU a scelta, (lettera D - Gruppo a libera scelta dello studente), direttamente attraverso la compilazione del piano di studio on line a partire dalle ore 9.00 di lunedì 16 ottobre 2017.

Corsi di laurea magistrale
1 anno è possibile anticipare le competenze trasversali. I CFU conseguiti saranno validi a copertura del Gruppo a libera scelta dello studente previsto al 2 anno di corso
2 anno è regolarmente previsto il Gruppo a libera scelta dello studente

© Copyright 2017 - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna  -  Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna - Partita IVA: 01131710376