Sei in: Home > Iscriversi > Iscrizioni > Riconoscimento esami carriere pregresse

Riconoscimento esami carriere pregresse

Gli interessati:

  • all’iscrizione in seguito a Opzione, Passaggio, Trasferimento
  • all’immatricolazione in seguito a decadenza o rinuncia agli studi
  • all’immatricolazione e già in possesso di un titolo di laurea o di laurea magistrale o altro titolo universitario

prima dell’iscrizione al nuovo corso di studi, possono richiedere prospetti di riconoscimento sulla base degli esami sostenuti, a solo fine orientativo. In allegato quanto occorre per una corretta valutazione.

Il riconoscimento formale verrà invece effettuato in seguito all’iscrizione al corso di studi, secondo le seguenti modalità:

  •  studenti che si iscrivono al corso di studi in seguito a Opzione, Passaggio, Trasferimento: lo studente presenta domanda di opzione/passaggio/trasferimento presso la Segreteria di riferimento del corso di studi presso cui è iscritto. Conclusa la procedura di iscrizione, la Segreteria Didattica invia all’indirizzo di posta elettronica istituzionale (nome.cognome@studio.unibo.it) il modulo di convalida esami ed eventualmente il piano di studi (se previsto per l’anno di corso di ammissione), con indicate le modalità di risposta.
  • studenti che si iscrivono al corso di studi in seguito a decadenza o rinuncia agli studi - studenti che si iscrivono al corso di studi già in possesso di un titolo di laurea o di laurea magistrale o altro titolo universitario: all’atto dell’immatricolazione consegnano la richiesta di riconoscimento (disponibile alla pagina per i corsi di Laurea e per le LM) completa delle autocertificazioni dei titoli che intendono sottoporre alla valutazione (consegna in Segreteria Studenti).

Successivamente la Segreteria Didattica invia all’indirizzo di posta elettronica istituzionale (nome.cognome@studio.unibo.it), il modulo di convalida esami ed eventualmente il piano di studi (se previsto per l’anno di corso di ammissione), con indicate le modalità di risposta.

In tutti i casi, qualora per una corretta valutazione si rendessero necessarie ulteriori informazioni rispetto a quelle consegnate in Segreteria Studenti, la Segreteria Didattica invierà richiesta di integrazione all’indirizzo di posta elettrica istituzionale (nome.cognome@studio.unibo.it).

Segreteria di riferimento:

  • Segreteria Didattica: (valutazione della carriera pregressa), Via G. della Torre,1 - Forlì - info.spfo@unibo.it - 0543 374100
  • Segreteria Studenti: (consegna  autocertificazioni e richiesta di riconoscimento, e successivo aggiornamento della carriera), P.le Solieri, 1 - Forlì - segforli@unibo.it - 0543 374809

© Copyright 2017 - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna  -  Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna - Partita IVA: 01131710376