Sei in: Home > Avvisi > 2017 > novembre > Proroga scadenza Bando per 6 borse di studio per la preparazione della tesi di laurea all’estero

Proroga scadenza Bando per 6 borse di studio per la preparazione della tesi di laurea all’estero

10 novembre 2017

L'Università di Bologna concede ai propri studenti, tramite le singole Scuole, contributi monetari per effettuare un periodo di studio all'estero per la preparazione della tesi di laurea.

Per partecipare al bando occorre trovarsi nelle seguenti condizioni:

Requisiti

Essere laureando dei corsi di studio della sede di Ravenna della Scuola di Lettere e Beni Culturali dell'Ateneo di Bologna. Svolgere tesi su problematiche di contenuto internazionale in cui abbia rilevanza la ricerca di materiale all'estero; produrre un progetto di ricerca validato dal relatore della tesi. Le modalità di partecipazione e la documentazione necessaria sono dettagliate nel bando; conoscere la lingua del paese ospitante o la lingua inglese.

Altre informazioni

Durata del soggiorno all'estero: massimo sei mesi. Incompatibilità con altri benefici: le borse di studio per tesi all'estero sono incompatibili con altre borse comunitarie, se riguardanti il medesimo soggiorno. Rendicontazione: al termine del soggiorno il borsista dovrà produrre idonea documentazione attestante l'effettivo svolgimento dello studio.

Scadenza per la presentazione della domanda

prorogata alle ore 12.00 del giorno 20 NOVEMBRE 2017

Vai alla pagina con tutte le informazioni per partecipare

© Copyright 2017 - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna  -  Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna - Partita IVA: 01131710376