Sei in: Home > Laboratorio didattico/informatico

Laboratorio didattico/informatico 

Sala con postazioni informatiche per la didattica e la ricerca a disposizione di docenti e studenti

Palazzo Corradini, Via Mariani 5 - 48121 Ravenna
telefono: +39.0544.936938  +39.0544.936925
Orario di apertura: dal lunedì al venerdì - 09.00/18.30

Contatti 

Il Laboratorio consente di svolgere attività didattica e scientifica e consente la realizzazione individuale di redazione di testi, elaborazioni grafiche, analisi statistica (tramite fogli elettronici), utilizzo di software per l'autoapprendimento, accesso a reti telematiche, ricerche bibliografiche. È possibile stampare i documenti con tessera prepagata.

Attrezzature: 32 PC con OS Windows 7, pacchetto Microsoft Office, Open Office, Gimp, Skype, VLC, Client Tatoo per Banche Dati, e strumenti di navigazione internet; 3 PC sono dotati di un lettore di smart card per accessi all'applicativo AlmaEsami; 1 PC, collegato ad uno scanner, è dotato di software per elaborazioni immagini, Microsoft Office e strumenti di navigazione internet.

Responsabili del Laboratorio 
La gestione del laboratorio e l'assistenza agli utenti è demandata al personale tecnico-informatico e tecnico-scientifico della Scuola di Lettere e Beni Culturali. In particolare:
la Dr. Sara Circassia è referente tecnico informatico per il trattamento informatizzato di immagini e dati linguistici; è referente per le configurazioni della rete AlmaWIFI di Palazzo Corradini.
la Dr. Antonella Parmeggiani è referente tecnico-scientifico per la didattica e-learning, gli archivi on-line ed il reperimento di fonti in rete; è referente per AMS Campus, il deposito istituzionale dei materiali didattici dell'Università di Bologna.

© Copyright 2017 - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna  -  Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna - Partita IVA: 01131710376