Sei in: Home > Studiare > Supporto allo studio > Orientamento in itinere

Orientamento in itinere  

Tutor del corso di studio

I tutor del corso di laurea costituiscono un utile punto di riferimento per gli studenti anche nei rapporti con i docenti ed in generale nell’organizzazione delle proprie attività di studio. 

Referente tirocinio -  Marco dalla Rosa

Si occupa della consulenza e dell’orientamento per la scelta e la pianificazione delle attività di tirocinio e, in collaborazione con i tutor accademici e il personale amministrativo dedicato, ne assicura il coordinamento e l’interfaccia con enti, aziende e strutture universitarie ospitanti il tirocinante.

Referente pratiche studenti e tutorato - Maria Caboni

Supporta le attività amministrative relative a trasferimenti e passaggi di corso; supporta direttamente o attraverso colleghi da lui individuati gli studenti che mostrino difficoltà nel loro percorso di studi, facilita l’attività di tutorato per singolo studente.

Referente internazionalizzazione – Andrea Versari

Si occupa dell’orientamento per la scelta e la pianificazione delle esperienze all’estero e coordina i rapporti internazionali in riferimento alle varie tipologie di scambio e attività all’estero degli studenti; assicura inoltre il collegamento tra Scuola e Ateneo.

Referente studenti disabili e dislessici: Silvia Valentini

Coordina il percorso di supporto a studenti con disabilità, facilitando il collegamento con il Servizio studenti disabili e dislessici d’Ateneo, monitorando le situazioni riconosciute critiche e facilitando l’affidamento di studenti a docenti appositamente individuati, in un’ottica di potenziamento delle risorse della persona e dei contesti.

Coordinatore del Corso di Studio – Maria Caboni

È a disposizione degli studenti che debbano effettuare segnalazioni o, dopo aver contattato i tutor dell’orientamento abbiano ulteriori difficoltà, soprattutto relativamente alla carriera e ai piani di studio.

 

© Copyright 2017 - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna  -  Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna - Partita IVA: 01131710376