Sei in: Home > Studiare > Scambi internazionali > Corso a doppio Titolo

Corso a doppio Titolo

Corso a doppio Titolo: Laurea Magistrale in Archeologia e Culture del Mondo Antico, Università di Bologna -  Master Histoire et Civilisations Comparées – Spécialité: Ville, Architecture, Patrimoine Université Paris Diderot – Paris 7

Il corso integrato è rivolto agli studenti (6 per ciascun anno accademico):

. che vogliono ottenere un doppio Titolo di secondo livello: Laurea Magistrale in Archeologia e Culture del Mondo Antico presso l’Università di Bologna e Master Histoire et Civilisations Comparées, spécialité Ville, Architecture, Patrimoine presso l’Université Paris Diderot.

. che desiderano compiere studi nell’ambito dell’archeologia e dei beni culturali in almeno due paesi europei; gli studenti riceveranno una formazione che permetterà loro di intraprendere una carriera di ricercatore in ambiti interdisciplinari e di acquisire delle competenze scientifiche richieste dalle industrie ad alto potenziale innovativo.

Coordinatore del programma:

Prof. Isabella Baldini, Dipartimento di storia, culture, civiltà Alma Mater Studiorum Università di Bologna Piazza San Giovanni in Monte 2 - 40126 Bologna I, Tel. : + 39 051 2097675 e-mail: isabella.baldini@unibo.it

Responsabile didattico:

Prof. Maria Teresa Guaitoli, Dipartimento di storia, culture, civiltà Alma Mater StudiorumUniversità di Bologna Piazza San Giovanni in Monte 2 - 40126 Bologna I, Tel. : +39 051 2097710 e-mail : mariateresa.guaitoli@unibo.it

Tutor:

Dott. Lucia Orlandi, Dipartimento di storia, culture, civiltà Alma Mater Studiorum Università di Bologna Piazza San Giovanni in Monte 2 - 40126 Bologna I, Tel. : + 39 051 2097675 e-mail: ​ luciamaria.orlandi3@unibo.it

Per informazioni scarica la brochure allegata.

© Copyright 2017 - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna  -  Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna - Partita IVA: 01131710376