Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Arti visive

I MESTIERI DELL’ARTE A BOLOGNA

04 aprile 2017

Complesso di S. Cristina - Aula 2

Incontro tra professionisti dell’arte e studenti
del corso di laurea magistrale in Arti Visive

Martedi 4 aprile, ore 13.45

Patrizia Raimondi, Presidente dell’Associazione delle gallerie di arte moderna e contemporanea di Bologna e Anna Lisa Carpi

L’incontro sarà presentato e introdotto dalla Prof. Sandra Costa, coordinatrice del corso di laurea magistrale, ed il dibattito animato dagli studenti di Arte e mediazione culturale: storia metodi e tendenze europee.

 

La serie di incontri I Mestieri dell’arte a Bologna intende proporre agli studenti alcuni appuntamenti con esponenti del mondo del lavoro collegato all’arte nella specificità dello spazio cittadino ed in riferimento alle figure professionali formate dal corso di laurea in Arti Visive.

I tratti caratterizzanti dei differenti profili professionali verranno analizzati in un dialogo che metterà in rapporto le indicazioni offerte dai responsabili di enti, istituzioni e associazioni e l’esperienza di lavoro che alcuni neo-laureati in Arti Visive hanno potuto effettuare all’interno degli stessi enti.

Gli studenti potranno in tal modo avere un’occasione di confronto e discussione su conoscenze, competenze e attitudini utili ai profili professionali di riferimento.