Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia

Insegnamenti a scelta

Periodi inserimento materie a scelta A.A. 2017/18

E’ necessario che lo studente sia regolarmente iscritto all’A.A. 2017/18.
I crediti a scelta possono essere maturati scegliendo tra le attività formative organizzate presso l’Ateneo di Bologna.
Si consiglia di maturare tali crediti con attività didattiche presenti nell’offerta formativa del Corso di Studio.
Il Consiglio di Corso di Studio nella seduta del 17.12.2013 ha valutato l'opportunità di inserire tra i corsi a scelta  anche gli  insegnamenti a scelta attivati nel corso di attivati nel corso di laurea magistrale in CTF  in quanto congrui con il progetto formativo del Corso di Laurea in Farmacia.

Attività a scelta presenti nell’offerta formativa dei Corsi di Studio

La scelta è effettuata dallo studente mediante la compilazione dell’apposito piano di studio web su Studenti Online utilizzando le proprie credenziali (nome.cognome@studio.unibo.it e password).
Al termine della scelta, la ricevuta di presentazione del piano di studio deve essere stampata e conservata e costituirà unica prova della scelta effettuata.

Per effettuare la scelta degli insegnamenti sarà possibile accedere ai piani web nei  periodi:
-Primo periodo: 18 settembre – 23 ottobre 2017
-Secondo periodo: 18 dicembre 2017 – 5 febbraio 2018

Nei piani on-line saranno visibili, ma per ora non selezionabili, anche le attività formative a libera scelta per lo sviluppo delle competenze trasversali (soft skills) individuate dal tuo corso di studio, tra quelle attivate dall’Ateneo per l’a.a.  17/18 nell’ambito del Progetto competenze trasversali. Per maggiori informazioni consulta la pagina di Ateneo http://www.unibo.it/it/didattica/competenze-trasversali/competenze-trasversali

Sarà possibile inserire in piano di studio le attività soft skills solo a partire da una data comune per tutti gli studenti della stessa sede, che sarà pubblicata sul sito del corso di studio. Questo al fine di garantire a tutti gli studenti pari opportunità di scelta dal momento che per ciascuna di queste attività formative sono disponibili un numero limitato di posti.

Se interessato a inserire nel tuo piano di studio le soft skills, alla data indicata potrai rientrare nel tuo piano on line per integrare/modificare le attività già inserite.

Attività a scelta fuori dall’offerta formativa e attività a scelta selezionabili soltanto con il modulo cartaceo

Gli studenti interessati a scegliere attività formative organizzate presso l’Ateneo di Bologna, fuori dall’offerta formativa predisposta dal proprio corso di studio, devono innanzitutto informarsi sulle condizioni di accoglimento presso le strutture didattiche che attivano l'insegnamento scelto.

Successivamente devono consegnare o trasmettere alla Segreteria Studenti di Farmacia, Biotecnologie e Scienze Motorie o via fax unitamente a copia di un documento di identità valido al numero 051/2086232  o via e-mail con la propria e-mail istituzionale alla mailbox segfarbiomot@unibo.it  , il modulo nel box allegati nel rispetto delle indicazioni contenute nella guida introduttiva al modulo medesimo che ne costituisce parte integrante.
La richiesta può essere presentata con il modulo cartaceo esclusivamente nei casi elencati nella guida introduttiva all’utilizzo del modulo cartaceo, diversamente sarà respinta.
Gli studenti possono scegliere unicamente corsi integrati e non le singole attività che li compongono (questa regola non si applica agli studenti Erasmus in entrata).

Studenti iscritti a corsi di studio non appartenenti alla Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze Motorie.

Questi studenti  eventualmente interessati alla scelta di insegnamenti della Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze Motorie devono effettuare la scelta presso la Segreteria Studenti del corso dove sono iscritti entro le seguenti finestre:

-Primo periodo: 18 settembre – 23 ottobre 2017
-Secondo periodo: 18 dicembre 2017 – 5 febbraio 2018

Si ricorda che la scelta relativa ad insegnamenti attivati presso corsi di studio a numero programmato deve essere autorizzata dai competenti Consigli di Corso di Studio.