Sei in: Home > Studiare > Procedure amministrative > Trasferimenti, passaggi, opzioni e abbreviazioni di studio

Trasferimenti, passaggi, opzioni e abbreviazioni di studio  

Informazioni generali

Tutti i trasferimenti, passaggi, opzioni a nuovo ordinamento e le abbreviazioni di studio, sono subordinate alla partecipazione al bando per l’ammissione al Corso  ed al perfezionamento della domanda d’iscrizione.
Tutte le informazioni e le scadenze relative all’iscrizione al Corso di studio sono contenute nel bando d’accesso.

Chi intende proseguire gli studi presso uno dei Corsi di studio attivati dalla Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze motorie, può ottenere il riconoscimento dei CFU derivanti da esami già sostenuti e registrati in carriera, come previsto dall'art.7 del Regolamento didattico di Ateneo e dagli artt.7 e 8 del Regolamento didattico del Corso di Studio.

La valutazione della carriera è competenza  del   Consiglio di corso di studio che esamina le domande dei  richiedenti dopo il perfezionamento delle iscrizioni  e notifica  alla Segreteria Studenti gli esami riconosciuti e/o le eventuali integrazioni.
La Segreteria studenti potrà fornire informazioni soltanto dopo che il Consiglio di corso di studio avrà deliberato in merito.

I criteri per i riconoscimenti dei crediti  e le soglie di ammissione agli anni successivi al primo sono riportati nelle delibere allegate alla pagine "Opzione ad un corso di studio di nuovo ordinamento " e "cambiare corso di studi".

Non è competenza degli Uffici e dei Docenti fornire una valutazione preliminare della carriera.

© Copyright 2017 - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna  -  Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna - Partita IVA: 01131710376