Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Antropologia culturale ed etnologia

So much to be done. The writings of a breast cancer activist

07 novembre 2016

Piazza Scaravilli 2, Aula I

Il Centro di Salute Internazionale dell'Università di Bologna, insieme alle Associazioni Gruppo Prometeo e Armonie, invita alla presentazione del libro

"So much to be done. The writings of a breast cancer activist" 

("C'è così tanto da fare. Gli scritti di un' attivista per la lotta contro il cancro al seno"), che raccoglie il pensiero e le lotte di Barbara Brenner.

Lunedì 7 Novembre 2016

Ore 18.30

Aula I, Piazza Scaravilli 2, Bologna

Barbara Brenner è stata la più importante attivista nella storia del movimento politico per la lotta al cancro al seno. Alla guida dell'associazione statunitense Breast Cancer Action, la sua azione ha trasformato profondamente il discorso sul tumore al seno: da dramma individuale a questione di salute pubblica e giustizia sociale, legata ai temi ambientali e al profitto delle multinazionali. 
Saranno con noi Susie Lampert, compagna di Barbara per 38 anni, e Grazia De Michele, paziente-attivista e redattrice del blog Le Amazzoni Furiose.
Evento facebook:https://www.facebook.com/events/381125588942964
Articolo di Stefania Prandi su Breast Cancer Action, Barbara Brenner e il libro:http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/05/24/cancro-al-seno-aziende-impegnate-nella-lotta-al-tumore-ma-con-prodotti-dannosi-da-usa-il-movimento-contro-pinkwashing/2734799/