Sei in: Home > Laurearsi > Il mondo del lavoro > Attività formative di job placement

Attività formative di job placement 

miglioramento delle competenze acquisite dagli studenti durante il percorso di studio, per facilitare il loro ingresso e permanenza nel mondo del lavoro una volta laureati.

 l’Ateneo ha avviato un progetto di sperimentazione, approvato dal Consiglio di Amministrazione lo scorso 28 febbraio, volto al miglioramento delle competenze acquisite dagli studenti durante il percorso di studio, per facilitare il loro ingresso e permanenza nel mondo del lavoro una volta laureati.

Tale iniziativa si inserisce nell’ambito degli obiettivi compresi nel Piano Strategico 2016 di Ateneo e sarà operativa già a partire dall’a.a. 2016/17, per tutti gli studenti iscritti in corso.

Il progetto si sostanzia nell’attivazione di insegnamenti/laboratori che consentano l’acquisizione di competenze trasversali, fruibili dagli studenti nell’ambito delle attività a libera scelta o anche in modalità extra curriculari. I crediti maturati entreranno a far parte della carriera dello studente come crediti elettivi utili per il conseguimento del titolo o in “sovrannumero” rispetto ad essi (nel caso in cui i gli studenti avessero già maturato i propri crediti elettivi).

La pagina dedicata sul Portale è visibile collegandosi al seguente link:

http://almaorienta.unibo.it/studenti-iscritti/competenze-trasversali-avvio-della-sperimentazione-per-gli-studenti-regolarmente-iscritti-in-corso-nella.a.-2016-2017

 

© Copyright 2017 - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna  -  Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna - Partita IVA: 01131710376