Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Ingegneria civile

Borsa di studio Ing. Giorgio Pegoraro

Pubblicato il 13 febbraio 2017

Nell’anno 2002 la famiglia Pegoraro (Milano) ha fatto al Politecnico federale di Zurigo una donazione in memoria dell’Ing. Giorgio Pegoraro destinata alla creazione di un fondo per borse di studio.

Il fondo intende assegnare delle borse di studio a laureandi di nazionalità italiana o svizzera che si siano particolarmente qualificati nei campi dell’Ingegneria civile offerti al Politecnico di Zurigo.

La borsa di studio dell’Ing. Giorgio Pegoraro verrà indetta per l’anno accademico 2017/18 in diverse università italiane e al Politecnico di Zurigo. Potranno candidarsi i laureandi in ingegneria civile di nazionalità italiana o svizzera, che intendono proseguire il loro studio master presso il Politecnico federale di Zurigo.

Per ulteriori informazioni si veda il testo del bando di concorso (box Vedi anche), contenente maggiori dettagli sulla presentazione delle domande in tedesco e in italiano.

La decisione relativa all’assegnazione della borsa di studio spetta al Rettore del Politecnico di Zurigo, che individuerà la miglior candidatura in base delle domande pervenute.