Vai alla Homepage del Campus di Rimini Laurea in Economics of Tourism and Cities

Premi di laurea ICD - Italian Cruise Day 2017

Pubblicato il 06 giugno 2017

Il 6 ottobre a Palermo, presso gli spazi congressuali del Grand Hotel Villa Igiea, si terrà la settima edizione di Italian Cruise Day, la giornata della crocieristica italiana, l'appuntamento di riferimento e di incontro per tutti i diversi operatori coinvolti nel comparto crocieristico italiano, e non solo.
Italian Cruise Day è un progetto ideato da Risposte Turismo, società di ricerca e consulenza nella macroindustria turistica che segue da anni l'industria crocieristica internazionale, e viene organizzato quest'anno in partnership con l'Autorità Portuale di Palermo.

Nel 2013 Risposte Turismo ha scelto di lanciare un Premio di Laurea nell'ambito dell'evento: un riconoscimento del valore di 1.000€ viene assegnato ogni anno all'autore della miglior tesi realizzata sui temi della produzione e/o turismo crocieristici. Anche quest'anno è stato indetto il premio per studenti che abbiano conseguito la laurea nel periodo 1 giugno 2016 - 31 maggio 2017. Dal 2014, inoltre, Assoporti, l'Associazione dei Porti Italiani, ha voluto lanciare un suo premio di laurea, assegnato allo studente che avrà svolto, sempre nel periodo giugno 2016-maggio 2017, una tesi sul tema della portualità crocieristica.

Gli studenti interessati dovranno compilare il form on line alla pagina www.italiancruiseday.it/premiodilaurea, allegando indice ed abstract della tesi. Dopo una prima selezione verrà chiesto a cinque studenti di inviare l'intero lavoro di tesi in formato elettronico, e tra essi si arriverà alla scelta dei vincitori, a insindacabile giudizio di Risposte Turismo ed Assoporti.

I vincitori saranno premiati durante Italian Cruise Day il prossimo 6 ottobre.

Maggiori informazioni