Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Fisioterapia Abilitante alla professione sanitaria di fisioterapista

Tutor Day

dal 23 novembre 2017 al 18 dicembre 2017

Aula Magna Nuova Patologie - pad. 5 - AOU di Bologna

Il 18 dicembre 2017 dalle 14 alle 18 si svolgerà il Tutor Day,​ evento programmato con l’intenzione di valorizzare l’impegno dei tanti professionisti sanitari che, oltre a fornire elevati standard di assistenza alla persona, svolgono il ruolo di Tutor (o Guida) di tirocinio per gli studenti della Scuola di Medicina. Accogliere lo studente in un percorso scandito dai tanti impegni accademici da rispettare significa per il Tutor dover riuscire a trasmettere la propria esperienza in tempi alle volte molto ristretti. Riuscire ad intercettare le aspettative di studenti fortemente motivati, identificando e condividendo gli obiettivi pratici specifici che riguardano abilità operative, necessita di grande dedizione, attenzione e sensibilità, specialmente se consideriamo che queste attività sono svolte all’interno dei modelli organizzativi complessi tipici delle Aziende Sanitarie. Il Tutor ha la responsabilità di riconoscere il raggiungimento di ben un terzo dei crediti formativi che lo studente deve certificare durante il suo percorso accademico nelle lauree sanitarie, che si concludono con l’abilitazione alla professione: per questo motivo il suo ruolo e le sue attività sono da mettere in primo piano tra le tante attività didattiche rivolte allo studente.

Destinatari: 
l'evento è rivolto a tutti i professionisti sanitari che svolgono o hanno intenzione di ricoprire il ruolo di tutor (o guida) di tirocinio per gli studenti di tutti i Corsi di Laurea della Scuola di Medicina.

Per ​INFO e ​ISCRIZIONI collegatevi a questo link . L'iscrizione sarà finalizzata cliccando sul pulsante "preonotazione".