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Percorso Pre-FIT: avviso per chi usufruisce del semestre aggiuntivo

Pubblicato il 15 febbraio 2018

In virtù del Decreto Rettorale n.218/2018 prot. 28304 del 15.02.2018 gli studenti iscritti per l’A.A. 2017/2018 al primo anno fuori corso e già immatricolati al Percorso Formativo 24CFU, possono chiedere l’annullamento dell’iscrizione al corso di studi per l’a.a. 2017-18 formulando apposita istanza secondo il modello disponibile in allegato.

L’istanza completata e firmata in ogni sua parte dovrà essere inviata con allegata copia del documento di identità entro e non oltre il 12 marzo 2018 tramite mail all’indirizzo abis.istanzaannullamenti@unibo.it.

L’annullamento dell’iscrizione – che darà diritto a fruire dello stato di studente in corso per il semestre aggiuntivo deliberato dal Consiglio di amministrazione, ai sensi del DM 616/2017 - sarà successivamente disposto con provvedimento del dirigente dell’Area Biblioteche e Servizi allo Studio.

Per non incorrere nella condizione di studente fuori corso, gli studenti dovranno completare l’intero percorso di studi, compresa la prova finale con relativa acquisizione del titolo previsto, entro il termine del semestre aggiuntivo (30 settembre 2018) in base al calendario di esami e prove finali fissato per i singoli corsi di studio e nel rispetto delle relative scadenze amministrative stabilite.

Gli studenti che, per qualunque motivo, non riescano a laurearsi entro il 30 settembre 2018 dovranno pagare per intero la quota annuale di contribuzione per l’anno accademico 2017/2018, comprese le relative more previste per i versamenti avvenuti con ritardo. In assenza di regolarizzazione della posizione contributiva gli studenti non potranno compiere atti di carriera successivi al termine del semestre aggiuntivo.

A seguito dell’annullamento dell’iscrizione, saranno rimborsati, esclusivamente tramite bonifico bancario, gli importi versati all’Ateneo a titolo di contribuzione studentesca. Il rimborso della tassa regionale dovrà essere chiesto all’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori (ER.GO.) con le modalità indicate sul sito.

Per il rimborso del premio assicurativo (1,64 €) verranno fornite successivamente specifiche indicazioni.

ATTENZIONE:

  • gli studenti intenzionati a presentare domanda di annullamento dell’iscrizione non devono pagare la seconda e la terza rata di contribuzione per il corso di studio d’iscrizione (scadenze del 22/2 e del 31/5).
  • non potranno essere accettate domande presentate secondo modalità diverse da quelle previste e/o oltre la scadenza temporale individuata per la presentazione.