Sei in: Home > Studiare > Scambi internazionali > Accordo con Master Ubinet - Sophia Antipolis (Francia)

Accordo con Master Ubinet - Sophia Antipolis (Francia) 

Il Dipartimento di Informatica – Scienza e Ingegneria dell’Università di Bologna (DISI), l'Università di Nizza  e l'istituto INRIA hanno stipulato un accordo per il riconoscimento del secondo anno svolto in Francia.

Grazie a un accordo tra il Dipartimento di Informatica – Scienza e Ingegneria dell’Università di Bologna (DISI) con l'Università di Nizza  e l'istituto INRIA (Francia, http://www.inria.fr/), ogni anno un gruppo selezionato di studenti iscritti alla Laurea Magistrale in Informatica e di Ingegneria Informatica che ne faccia richiesta può seguire i corsi del 2° anno presso il Master Ubinet di Sophia Antipolis. Il secondo anno svolto a Nizza è riconosciuto come secondo anno anche alla Laurea Magistrale in Informatica (o alla Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica) dell’Università di Bologna.

Il Master Ubinet è principalmente basato sui Sistemi Distribuiti, con corsi di alta qualità ed è all’interno di Sophia Antipolis, il polo tecnologico più grande d’Europa con diversi istituti e laboratori di ricerca, sia privati sia pubblici.

Nella seconda parte dell'anno è previsto uno stage in un team di ricerca del polo.

La partecipazione al Master è remunerata: gli studenti partecipanti potranno beneficiare, partecipando al bando centrale dell’Università di Bologna, di una borsa Erasmus+ e di una borsa di studio messa a disposizione da INRIA, per un totale di circa 700 euro al mese

Per maggiori informazioni:

  http://ubinet.inria.fr/  oppure

  http://ubinet.unice.fr/

oppure contattare prof. Davide Sangiorgi

© Copyright 2017 - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna  -  Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna - Partita IVA: 01131710376