Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Informatica

Prova di inglese

La certificazione della conoscenza della lingua inglese è obbligatoria ai fini del conseguimento della Laurea, vale 6 crediti formativi universitari (CFU) e la si può sostenere dal primo anno di corso, come previsto dal piano didattico.

Per conseguirla è necessario sostenere una prova al computer, da tenersi presso il CILTA (Centro Interfacoltà di Linguistica Teorica e Applicata "Luigi Heilmann"), volta a verificare l'idoneità della preparazione del candidato.

Alternativamente, se lo studente è già in possesso di certificazioni equivalenti, è possibile richiedere il riconoscimento di tali certificazioni evitando di dover sostenere la prova.

L'esito della prova consiste in un'idoneità, per cui sul libretto non verrà inserita alcuna votazione.

All'interno del Corso di Laurea non sono attivati corsi di formazione per la lingua straniera, tuttavia il CILTA rende disponibili percorsi gratuiti di formazione linguistica in auto-apprendimento integrato.

Le procedure di pubblicazione delle date di appello ed iscrizione alle prove sono gestite direttamente dal CILTA. In ogni anno accademico sono previste tre sessioni con due appelli ciascuna: invernale (gennaio e febbraio); estiva (giugno e luglio); autunnale (settembre e ottobre).

Il nostro Regolamento Didattico prevede come livello dell'idoneità per il Corso di Laurea in Informatica:

  • livello B2 (intermedio alto)

Per maggiori informazioni circa le date si può fare riferimento alla relativa sezione sul sito CILTA;