Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Informatica

Precorsi in preparazione al TolC

Pubblicato il 30 luglio 2015

Anche quest'anno Student Office, in collaborazione con la Scuola di Scienze, organizza i Precorsi di Scienze, destinati alle future matricole* in vista dei test d'ingresso (TOLC-I e OFA).

L'evento si terrà dal 25 al 28  agosto 2015 e qualsiasi studente interessato a iscriversi a una facoltà scientifica potrà parteciparvi gratuitamente.

Ogni mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00,  si terranno le lezioni sugli argomenti delle prove d'ingresso, con particolare attenzione a Matematica, parte integrante del test per la maggior parte delle facoltà. La novità di quest'anno sarà invece una mattina dedicata ad un ripasso generale di Biologia e Chimica. Tutte le lezioni si terranno in Aula Ghigi, in via S. Giacomo 9.

I pomeriggi saranno invece impegnati con esercitazioni guidate da studenti universitari, sugli argomenti della mattinata.

Per chi è interessato a partecipare, l'iscrizione va comunicata secondo le seguenti modalità, specificando nome, cognome e indirizzo mail:

- Cellulare: Sara 347 3097607

- Mail: scienze@studentoffice.it

*I corsi di laurea interessati sono: Astronomia, Chimica e chimica dei materiali, Chimica e tecnoclogie per l'ambiente e per i materiali, Fisica, Informatica, Informatica per il management, Matematica, Scienze ambientali, Scienze biologiche, Scienze geologiche, Scienze naturali.