Sei in: Home > Iscriversi > Iscrizioni > Ammissione, immatricolazioni, lezioni e modalità di assolvimento OFA

Ammissione, immatricolazioni, lezioni e modalità di assolvimento OFA 

I primi passi per studiare Informatica all'unibo.

Ammissione al Corso di Studio

Il corso di studi è a numero programmato in relazione alle risorse disponibili. Prevede pertanto una prova obbligatoria e specifiche modalità di ammissione disciplinate dal bando allegato.

Informazioni sulla prova obbligatoria

Dall’anno accademico 2014/2015, il corso prevede che lo studente sostenga il Test On Line CISIA (TOLC) prima di partecipare alle selezioni previste dal bando di ammissione.  I TOLC sono uno strumento di orientamento e di valutazione delle capacità iniziali, erogati su piattaforma informatizzata e gestiti dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l'Accesso (CISIA). Si tratta di test individuali, diversi da studente a studente, composti da quesiti selezionati automaticamente e casualmente dal database CISIA.

Per conoscere le modalità di iscrizione al TOLC richiesto per questo corso, il calendario dei TOLC disponibili, la struttura del test e la valutazione dei punteggi consulta la pagina dedicata.

Il bando di ammissione

Per partecipare alle selezioni previste dal corso di studi (una volta effettuato il TOLC) leggi attentamente il bando di ammissione e rispetta tempi e modalità da esso richiesti.

Per approfondire

Per la preparazione alla prova puoi consultare il sito www.cisiaonline.it

Segreteria Studenti

Contatti e orari:
Segreteria Studenti Scuola di Scienze

Inizio delle lezioni

Le lezioni iniziano il 19 settembre 2016. La prima mezza giornata sarà dedicata alla presentazione del corso, dei docenti e dei rappresentanti degli studenti.
Orario delle lezioni

Modalità di assolvimento dell'OFA

L’OFA si considera assolto con il superamento dell’esame di Analisi Matematica nel primo anno di corso e comunque entro i termini stabiliti dall’Ateneo.

© Copyright 2017 - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna  -  Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna - Partita IVA: 01131710376