Sei in: Home > Avvisi > 2017 > luglio > Cesop Communication - FS Competition Move Your Talent

Cesop Communication - FS Competition Move Your Talent 

28 luglio 2017

Come nelle edizioni precedenti, l’iniziativa è volta a premiare i migliori talenti provenienti dai Corsi di Laurea Magistrali di Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Meccanica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Informatica ed Economia di tutte le Università italiane.

 

Per iscriversi basta collegarsi, entro il 5 settembre, all’indirizzo www.fscompetition.it e partecipare ai tre serious game proposti: nel primo (In – Basket) bisognerà dimostrare di saper organizzare la festa di fine anno della propria Facoltà; a seguire il Project Management Business Game in cui ci si cimenterà nella gestione di progetti che hanno come tema la mobilità integrata; infine, l’Alternative Reality Game, dove è richiesto intuito e dimestichezza con device digitali per farsi strada tra gli indizi che man mano verranno svelati.

 

I migliori talenti selezionati sulla base dei risultati conseguiti, parteciperanno alla fase finale, che si terrà a Roma l’11 e il 12 ottobre.

Il primo giorno i partecipanti saranno coinvolti in una sharing experience volta a testare le loro attitudini e competenze, oltre ad avere l’opportunità di incontrare i manager di linea del Gruppo FS e incontrare a colloquio i Responsabili delle Risorse Umane. Il 12 ottobre essi saranno, invece, impegnati nello sviluppo di un progetto sulla mobilità integrata che vedrà la premiazione dei due gruppi migliori da parte del top management di FS.

 

I migliori partecipanti saranno selezionati da FS per assunzioni urgenti e altre opportunità lavorative. I curriculum dei partecipanti, inoltre, verranno presi in considerazione in maniera prioritaria per il piano di assunzioni del Gruppo che proseguirà nei mesi successivi.

 

Sul sito www.fscompetition.it sono illustrati requisiti di partecipazione, termini di adesione, modalità di svolgimento e ogni altro aspetto inerente il contest.

 

© Copyright 2017 - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna  -  Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna - Partita IVA: 01131710376