Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Matematica

Precorsi - Student Office

Pubblicato il 21 luglio 2017

Anche quest'anno Student Office, in collaborazione con la Scuola di Scienze, organizza i Precorsi di Scienze, destinati alle future matricole in vista dei test d'ingresso (TOLC-I).

L'evento si terrà dal 28 al 31 agosto 2017 e qualsiasi studente interessato a iscriversi ad un corso di laurea scientifico potrà parteciparvi gratuitamente.

Ogni mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00, si terranno le lezioni sugli argomenti delle prove d'ingresso, con particolare attenzione alla Matematica, parte integrante del test per la maggior parte dei corsi di studio. 

Tutte le lezioni si terranno in Aula Ghigi del Dipartimento BiGeA, in via San Giacomo 9.

I pomeriggi saranno invece impegnati con esercitazioni sugli argomenti della mattinata guidate da studenti universitari e si terranno a partire dalle 14:00.

 Per chi fosse interessato a partecipare, l'iscrizione va fatta attraverso il sito internet:

www.pretesting.it  selezionando “scienze”.


Per informazioni contattare Teresa ( 346 9739680) o visitare la pagina Facebook: https://www.facebook.com/studentoffice.scienze/

I corsi di laurea interessati sono: Astronomia, Chimica e chimica dei materiali, Chimica e tecnoclogie per l'ambiente e per i materiali, Fisica, Informatica, Informatica per il management, Matematica, Scienze ambientali, Scienze biologiche, Scienze geologiche, Scienze naturali