Sei in: Home > Studiare > Didattica > Sede delle lezioni

Sede delle lezioni

Come arrivare alla sede delle lezioni

Le lezioni del corso di Laurea in Astronomia si tengono nel plesso del Navile, circa 2 km a Nord della Stazione, oltre la “Bolognina”. E’ raggiungibile sia da Via Piero Gobetti (bus 37-87: fermata 'Rotonda CNR'; bus 11: fermata  "Rotonda Gobetti"), sia da Via della Beverara incrociando a piede il ponte pedonale sul canale presso il Museo del Patrimonio industriale (bus 30: fermata 'Beverara') [vedi mappa generale di Bologna].

L'edificio principale del plesso  di Astronomia  è in Via Gobetti 93/2 (edificio U3), accanto la 'Rotonda C.N.R.' e la sede C.N.R. [vedi la mappa di zona con le fermate bus]. Qui ci sono le aule H, I, L e M, dove si svolgono le lezioni del corso di Laurea in Astronomia, incluso il Laboratorio informatico, e alcune del corso di Laurea magistrale in Astrofisica e Cosmologia. In questo edificio si trovano anche gli studi dei docenti e dei ricercatori [vedi la mappa del Plesso e le foto delle aule].

Il secondo edificio disponibile per alcune lezioni è in Via della Beverara 123/2 (edificio U1), dietro il Museo del Patrimonio Industriale. Qui si tengono alcune lezioni del corso di Laurea magistrale in Astrofisica e Cosmologia.

Le discussioni di laurea si svolgono nell'Aula della Specola in Via Zamboni 33.

Il Plesso è anche raggiungibile seguendo un percorso bici dalla Stazione Centrale. Il Comune di Bologna ha un servizio di noleggio pubblico di biciclette: "C'entro in bici", anche per i non residenti.

____________________