Sei in: Home > Coordinatore e Consiglio di Corso

Coordinatore e Consiglio di Corso  

Funzioni e competenze

Il Coordinatore del Corso di studio è eletto dal Consiglio di corso di studio tra i professori ed i ricercatori del Corso. Il Coordinatore, la cui carica è triennale, è responsabile dell'attuazione degli indirizzi del Consiglio e tiene i rapporti con i Dipartimenti e le Scuole di riferimento. Il Coordinatore, la cui carica è triennale, è responsabile dell'attuazione degli indirizzi del Consiglio e tiene i rapporti con i Dipartimenti e le Scuole di riferimento.

L'attuale Coordinatore è: Prof. Gianluigi Zavattaro

Consiglio di Corso di studio

Il Consiglio di Corso di studio è composto dai docenti responsabili delle attività formative del Corso e da tre rappresentanti degli studenti, eletti secondo le modalità previste dal relativo regolamento di Ateneo.
Il Consiglio di Corso formula ai Dipartimenti proposte in tema di programmazione didattica, di revisione degli ordinamenti e dei regolamenti didattici. Formula, inoltre, proposte in tema di organizzazione della didattica e delle attività di supporto alle Scuole e ai Dipartimenti, per quanto di loro competenza.

 Il Consiglio esercita, tra le altre, funzioni in merito a:

  • costituzione delle commissioni di verifica del profitto
  • riconoscimento dei crediti
  • autorizzazioni allo svolgimento e riconoscimento di attività formative all'estero nell'ambito dei programmi di mobilità internazionale (Learning Agreement)
  • predisposizione dei calendari e delle commissioni degli esami di laurea.

 Elenco dei docenti del Corso di Studio

I rappresentanti degli studenti

© Copyright 2017 - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna  -  Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna - Partita IVA: 01131710376