Sei in: Home > Studiare > Didattica > Composizione testi in inglese - esercitazioni obbligatorie

Composizione testi in inglese - esercitazioni obbligatorie 

Informazioni riservate agli studenti dell’a.a. 2008/09 e precedenti che non hanno ancora portato a termine il ciclo delle 7 esercitazioni obbligatorie in laboratorio.

Composizione testi in inglese (1 & 2 - 46477/46478 - ordinamento triennale previgente 10cfu/ordinamento quinquennale)
5 aprile 2011

Avviso importante per gli studenti dell’a.a. 2008/09 e precedenti che non hanno ancora portato a termine il ciclo delle 7 esercitazioni obbligatorie in laboratorio.

A partire dal mese di marzo 2011, il laboratorio intensivo di recupero (tenutosi per l’ultima volta nel mese di novembre 2010) non si terrà più.

Per gli studenti di Composizione testi in inglese (ordinamento quinquennale, ordinamento triennale previgente) permane comunque l’obbligo di svolgere delle esercitazioni di composizione; da ora in poi tale obbligo riguarderà le sole esercitazioni 4, 5, 6 & 7.

Per gli studenti che abbiano già svolto le prime esercitazioni (ad esempio le esercitazioni 1-3) rimangono da fare, quindi, le esercitazioni 4-7. Si ricorda che tali esercitazioni sono indispensabili ai fini della valutazione (su di esse si basa infatti il voto di Composizione testi in inglese 1).

Le esercitazioni devono essere svolte dallo studente entro le scadenze indicate e consegnate in formato elettronico (file ‘rtf’) - per l’indirizzo da usare, si veda infra.

In seguito lo studente è tenuto a presentarsi per la correzione/valutazione dei propri testi.

Istruzioni dettagliate:
Le istruzioni delle 4 esercitazioni (che gli studenti devono svolgere da soli) si possono scaricare qui:

- Esercitazione n. 4
- Esercitazione n. 5
- Esercitazione n. 6
- Esercitazione n. 7

Le esercitazioni devono essere svolte al computer, ed i testi che ne risulteranno (in formato ‘rtf’)  devono essere spediti via email al seguente indirizzo:
david.verzoni@unibo.it entro le scadenze qui indicate:

Scadenza per le esercitazioni 4 & 5:  2/05/2011
Scadenza per le esercitazioni 6 & 7: 16/05/2011


Ciascuno studente è tenuto a fissare un appuntamento per la correzione/valutazione dei testi. I giorni previsti a questo scopo sono:

Per le esercitazioni 4 & 5:  3/05/2011
Per le esercitazioni 6 & 7:  17/05/2011


Per fissare un appuntamento, si deve scrivere (via email) al seguente indirizzo: david.verzoni@unibo.it  (presentarsi poi allo Studio 203, II piano, sede di Via Azzo Gardino 23).

Si precisa inoltre quanto segue:

1) le 4 esercitazioni di cui sopra devono essere svolte (e lo studente deve presentarsi per la relativa correzione/valutazione), pena l’esclusione dalla Prova scritta finale di Composizione testi in inglese.

2) i testi consegnati devono essere redatti personalmente dallo studente in questione.

Alcune informazioni utili (per l’elaborazione del testo):

- model composition exercise with solutions
- distancing

© Copyright 2017 - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna  -  Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna - Partita IVA: 01131710376